Più qualità con i CD/DVD XRY

Secondo la Direttiva 93/42/CEE, viene definito dispositivo medico ogni strumento impiegato esclusivamente con finalità diagnostiche e/o terapeutiche, senza avere azioni legate a mezzi farmacologici o immunologici o al metabolismo.

Sulla base di queste indicazioni la Business Unit Aftermarket provvede a fornire supporti ottici progettati, sviluppati e realizzati in modo da rispettare tutti gli standard richiesti dalla Direttiva e dal settore medicale. Il risultato sono due linee di prodotto pensate per offrire qualità di riproduzione e immagini nitide per la presentazione dei dati sanitari.

Tali linee sono:

  • CD-R XRY: un supporto ottico di tipo WORM (Write Once Read Many, ovvero scrivibile una sola volta, ma leggibile in più occasioni. Questi modelli hanno una capacità di 700 MB e una velocità di scritturadi 52x.


  • DVD-R: questo prodotto garantisce maggiore spazio di archiviazione (4,71 GB), con una velocità di scrittura di 16x.
I due prodotti rispettano le certificazioni ISO 18927:2008 e ISO / IEC 10995:2008, per garantire alle aziende e alle strutture mediche tutta la qualità e l'affidabilità necessarie per conservare, riprodurre e distribuire al meglio dati e immagini medicali.