DATAMATIC entra nella compagine societaria di Elios Suite

Datamatic entra nella compagine societaria di Elios Suite

La crescita di Datamatic nell’ambito del business a valore accelera ulteriormente con l’ingresso della controllata Datamatic Sistemi & Servizi in Elios Suite, realtà attiva nell’ambito della sanità digitale.

Milano, 4 Novembre 2020 - Datamatic, storico distributore di informatica, annuncia di aver acquisito quote societarie di Elios Suite, realtà attiva nel settore della sanità digitale.

Con questa operazione, portata avanti attraverso la controllata Datamatic Sistemi & Servizi, solution provider nato per offrire competenze specifiche ad alto livello, il Distributore ha gettato le basi per un’ulteriore crescita nell’ambito del business a valore.

Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic, ha dichiarato: “L’ingresso del gruppo Datamatic in Elios Suite è solo un’ulteriore conferma della nostra volontà di consolidare ulteriormente la nostra posizione nel business a valore. Si tratta di un’arena dove siamo particolarmente attivi dal 2011 con una Divisione destinata a indirizzare le aree infrastruttura, data center, cloud, virtualizzazione e altri segmenti verticali nell’ambito delle soluzioni IT, con particolare attenzione alla relazione con il canale dei rivenditori. Ed è proprio in questo scenario che si colloca la scelta di un nuovo investimento nel settore della sanità, che abbiamo deciso di attuare attraverso la nostra controllata Datamatic Sistemi & Servizi”.

Pierguido Conti, General Manager di Datamatic Sistemi e Servizi, ha affermato: “Datamatic Sistemi & Servizi è presente nel settore della sanità da circa 40 anni, dimostrandosi sempre molto attenta all’innovazione tecnologica finalizzata a migliorare i percorsi nella prevenzione, diagnosi e cura dei pazienti. Per questa ragione non possiamo che essere particolarmente lieti della scelta fatta dal Gruppo di acquisire quote societarie di Elios Suite, che rappresenta la naturale declinazione della nostra strategia. Cinque anni fa”, ha proseguito Conti, “abbiamo scelto la piattaforma gestionale sanitaria Elios Suite con l’obiettivo di sviluppare insieme al nostro partner una soluzione all’avanguardia, che potesse diventare leader nel settore della sanità privata ambulatoriale. I risultati ottenuti mi fanno pensare che questa operazione sarà solo la prima di altre che seguiranno in un prossimo futuro”.

Emilio Bandiera, fondatore e CTO di Elios Suite, ha dichiarato: “Con immenso orgoglio accogliamo nella nostra compagine societaria una delle aziende dell’IT storicamente presenti nel settore della sanità. Quest’ingresso non potrà che dare un profondo senso di continuità al progetto, dando impulso a una nuova fase di crescita, che va considerata come il risultato dell’importante lavoro che tutto il team di Elios Suite ha svolto in questi anni, portando il nostro gestionale a diventare un riferimento nel settore della sanità digitale.”

Maggiori informazioni su Datamatic: http://datamatic.it/

Maggiori informazioni su Datamatic Sistemi & Servizi: https://www.sistemieservizi.net/

Maggiori informazioni su Elios Suite:http://www.elios-suite.it/

DATAMATIC

Datamatic S.p.A. è presente sul mercato italiano dal 1973 iniziando la sua attività con i prodotti di consumo e gli accessori per computer rimanendo da sempre un leader di mercato in questi settori, dove vanta una specializzazione e un'esperienza di primo piano.
Un'azienda in continua evoluzione che ha saputo crescere in sintonia con i cambiamenti del mercato e affermare il suo nome in Italia nel settore della distribuzione dei prodotti dell'informatica e della tecnologia. Un'organizzazione affidabile e dinamica di oltre 200 collaboratori che coinvolge risorse umane pronte a offrire con passione, un modello di business strutturato su differenti canali di vendita personalizzati sulle caratteristiche specifiche di 20.000 rivenditori clienti.  Datamatic, organizzata nelle 3 Divisioni commerciali Commercial – Retail - Franchising, è in grado di garantire quindi ai clienti un servizio attento a ogni necessità su tutto il territorio nazionale, commercializzando circa 300 marchi e oltre 50.000 prodotti disponibili nei 20.000 mq di magazzini gestiti e movimentando oltre 800.000 colli