Un buon supporto ottico migliora il servizio medico

Riprodurre, conservare e distribuire dati e immagini diagnostiche sono passaggi fondamentali per i medici che vogliono garantire ai pazienti di poter disporre in maniera rapida e chiara dei propri referti. Per ottimizzare questo aspetto, sono necessari supporti ottici (CD e DVD) di alta qualità, in grado di garantire le prestazioni e le affidabilità che medici e pazienti richiedono.

Sono infatti 3 i principali vantaggi che questo tipo di materiale offre all'interno dell'ambito sanitario. Ecco quali:

Facilità di archiviazione e distribuzione

Un supporto ottico realizzato con materiali di qualità permette di scrivere velocemente ogni tipo di dato e immagine, con la possibilità di conservare tale materiale per un lungo periodo di tempo, senza il rischio che possano deteriorarsi. Inoltre, la praticità di questi formati, rende più semplice distribuire il materiale ai pazienti interessati e di riprodurlo per condividerlo con altri centri medici.

Qualità della diagnostica

Se di buona fattura, CD e DVD medicali garantiscono ai medici di poter visualizzare le immagini in maniera nitida e precisa, Maggiore è la qualità delle immagini diagnostiche, migliore sarà la diagnosi.

Rispetto delle normative mediche

 

Gli standard internazionali del settore sanitario richiedono che, per la diagnostica ad immagini, vengano utilizzati strumenti certificati e testati, così da essere idonei all'uso medicale. L'impiego di supporti ottici che corrispondano ai criteri dettati assicura al cliente di rispettare pienamente la procedura medica e di ridurre i rischi professionali legati all'utilizzo di questi strumenti.


Per garantire ognuno di questi aspetti, la Business Unit Consumabili mette a disposizione un servizio di fornitura di CD e DVD XRY Disc, una gamma di prodotti conformi alla Direttiva 93/42/CEE e in grado di assicurare dai 50 ai 100 anni di durabilità dei contenuti.