La cyber security può aiutare la ripresa

Uno studio condotto da Cisco indica che il rilancio economico potrebbe essere aiutato dall'implementazione della sicurezza informatica: per il 44% degli intervistati, investire sulla sicurezza digitale è un vantaggio. Le stime mostrano che i sistemi digitali possono generare 7,6 trilioni di dollari entro il 2026,  ¾ dei qualigrazie allo sviluppo di difese cibernetiche.

 

Sicurezza informatica: la base di un servizio migliore

Attraverso una digitalizzazione guidata della sicurezza e l'integrazione dei principali strumenti moderni, come l’analisi dei big data, il cloud computing e l’Internet-of-Thing, molte aziendesono in grado di fornire servizi più efficienti e veloci, senza doversi preoccupare delle minacce provenienti dal Web. Questo miglioramento consente senza dubbio di essere più competitivi sul mercato.

La sicurezza informatica può essere davvero la via verso un significativo delle realtà private e pubbliche, ma deve essere integrata in modo coretto, sia da parte delle aziende, che devono implementare i sistemi, che da parte della pubblica amministrazione, che deve incentivarele realtà a sviluppare questo tipo di strumenti.

La Business Unit Cybercrime e Digital Forensics si propone di aiutare le aziende ad migliorare la propria sicurezza, mettendo a disposizione tutte le soluzioni necessari per garantire l'archiviazione e il recupero dei dati sensibili.